Domenica 17 Dicembre 2017
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REGOLAMENTO DEI SERVIZI EROGATI

Si invitano i gentili Ospiti de “Il TULIPANO” e “IL GIRASOLE” a volersi attenere alle seguenti regole di convivenza durante la loro permanenza, nel rispetto e tolleranza reciproci.

APPARTAMENTO

  1. Giunti nell'appartamento occorrerà fornire un documento di identità e l'eventuale conferma di prenotazione;
  2. Il giorno della partenza non si accettano bagagli in custodia e si dovrà lasciare la camera entro le ore 11.00 per consentire le pulizie finali dei locali. Un ritardo comportera’ l'addebito di un ulteriore notte;
  3. La colazione, se prevista, sarà servita dalle ore 7,30 alle ore 10,00.
  4. Il pagamento delle tariffe (servizi complementari esclusi) è anticipato. Il pagamento deve avvenire tramite contanti.   Non si accettano assegni e non si fa credito;
  5. E' vietato fumare all’interno della struttura.  E' permesso liberamente sulle verande;
  6. Non fare entrare in camera amici, parenti o altre persone che non alloggiano nella struttura  senza richiedere il permesso anticipatamente;
  7. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi la tranquillità  altrui;
  8. Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti;
  9. Utilizzare solo il bagno di competenza;
  10. Non fare uso della cucina, degli elettrodomestici e delle sue attrezzature (forno, forno a microonde e la caffetteria) senza permesso;
  11. Non aggirarsi all'interno della struttura indossando abbigliamenti che possano offendere l'altrui pudore;
  12. Ogni Ospite e' tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla struttura ed alle sue dotazioni complementari;
  13. L'uso dell'ascensore e' consentito nelle norme di rispetto di utilizzo dello stesso;
  14. Non soffermarsi a parlare nell'atrio, nelle scale condominiali e davanti l'ingresso della struttura;
  15. Ogni Ospite, a fine permanenza, deve consegnare le chiavi alla direzione;
  16. Abbiate cura di avere sempre con Voi le chiavi avute in consegna;
  17. Non sono ammessi animali all'interno della struttura neppure di piccola taglia;
  18. Ogni Ospite e tenuto a non portare via con se al termine del soggiorno: biancheria, coperte, asciugamani  dalle stanze o materiale di altro genere presente nella struttura. Nel caso in cui si verificasse il Cliente dovrà provvedere a risarcirle;
  19. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori ed altri impianti quando siete fuori dalla struttura ricettiva.
  20. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di Vs. proprietà lasciati nelle camere.

IL RISPETTO DEL  PRESENTE REGOLAMENTO E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO. IN MANCANZA CI SI TROVERA’ COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni si effettuano:
- on-line, sul sito bbrogliano.it, con pagamento della caparra prevista a mezzo carta di credito o PayPal

- telefonicamente ai  numeri +39 3487983338 (IL TULIPANO) +39 3484428014 (IL GIRASOLE)
- di persona in Viale Stazione, 16 - 87054 Rogliano (CS) - Italia

Tutte le precedenti modalità di prenotazione devono essere seguite da lettera di conferma da parte della struttura ospitante.

Se la camera prenotata per iscritto non viene occupata dal cliente entro le ore 14.00 del giorno successivo a quello della giornata del previsto arrivo e se nel frattempo il cliente non ha fatto giungere conferma di prenotazione, la camera si ritiene libera e la prenotazione annullata.

N.B: Il saldo dovrà essere versato il giorno dell'arrivo.

Insolvenze da parte del cliente
L'albergatore che non riceve dal cliente il pagamento del prezzo pattuito ha diritto di rivalersi sulle cose portate dal cliente nell'albergo (bagaglio, valori in deposito, autovettura in garage, ecc.). L'albergatore può avvalersi dell'art. 2769 del C.C. richiedendo il sequestro dei beni del cliente.

Reclami e controversie
Le controversie fra datore di alloggio e ospite sono regolamentate dalle norme vigenti (leggi, regolamenti, usi e consuetudini in materia di turismo). Eventuali reclami, relativi alla corretta applicazione dei prezzi ed alla struttura ricettiva possono essere presentati, assieme all'eventuale documentazione, all'Ufficio APT - Agenzia Provinciale per il Turismo della Provincia di Cosenza .

Caparra
Al momento della prenotazione, si richiede l'invio via fax (o via mail) della fotocopia del suo Documento di Identità fronte/retro. In caso di annullamento effettuato meno di 72 ore prima della data di arrivo nessun importo verrà addebitato. La cancellazione dove essere effettuata in forma scritta ed inviata per mail o fax e firmata dal Cliente.

Indisponibilità dell'Immobile
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l'immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, sarà nostra cura trovare una adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.

Reception
Il servizio di Reception funziona dalle ore 7.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.

Inizio e Fine Soggiorno
La consegna della camera correttamente prenotata avverrà entro le ore 12.00. Una giornata di soggiorno effettivo si intende dalle ore 12.00 del giorno di arrivo alle ore 11.00 di quello successivo.

La stanza a fine soggiorno dovrà essere liberata entro e non oltre le ore 11.00 per permettere la pulizia dei locali. Nel caso in cui non venga rispettato tale orario verrà addebitata un ulteriore notte.

Controversie
Per ogni eventuale controversia sara’ competente il  Foro di Cosenza.